Casa Berra

Clara Brasca è nata a Milano dove tutt’ora vive e lavora; si è diplomata al Liceo Artistico di Brera e si è laureata in Architettura al Politecnico di Milano.

Ha frequentato per due anni consecutivi i corsi estivi di tecnica dell’incisione all’istituto Statale di Urbino. Prima di dedicarsi esclusivamente alla pittura ha collaborato con studi d’architettura, insegnato disegno e storia dell’arte alle Scuole Medie Inferiori e come freelance ha illustrato per case editrici, riviste e quotidiani.

Read more

è nato a Barlassina nel 1954. Si è diplomato al Liceo e all’Accademia di Brera. La sua prima esposizione è del 1978 alla Galleria elle Ore di Giovanni Fumagalli e Giuliana Pacini, in concomitanza della Biennale di Scultura del Comune di Arese alla Villa Medici-Burba di RHO quale rappresentativa degli studenti di Brera. 

Read more

Nato a Varallo Sesia nel 1953, alla conoscenza delle tecniche della fusione e dello sbalzo su metallo fa seguire una tesa sperimentazione delle possibilità espressive di materiali amorfi ma di alto potenziale plastico.

Read more

A pochi metri dall’abbazia di Santa Maria Rossa (1140) raccolta in un’aura d’intima religiosità, Casa Berra è un palazzo che misura il tempo, scandito da voci, dal suono dei passi, un piccolo cosmo in cui le travi fanno sentire il legno un componente di famiglia. È storia incisa nel lento fluire d’età, la sua bellezza, risalente al XV secolo, imprime una grazia delicata e misteriosa.

Read more