Portraits

Paolo Besana

Hits: 51

PAOLO BESANA ha studiato Filosofia all’Università Statale di Milano. Nella varietà dei momenti storici, dal 2003 è stato Responsabile dell’Ufficio Stampa della Filarmonica della Scala e, dal 2008, Responsabile della Comunicazione.

La Sua storia ci rivela il complesso di attività lavorative: con il Piccolo Teatro di Milano, l’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, il Cantiere d’Arte di Montepulciano, il Bolzano Festival Bozen, il Festival Pianistico di Brescia e Bergamo, il Concorso Pianistico Ferruccio Busoni. Nel 2012 si accosta al Macerata Opera Festival.

In stretta collaborazione con le Istituzioni ha coadiuvato concerti e orchestre prestigiosi, l’elenco sarebbe ancora molto lungo…Ci limiteremo a concludere con l’iniziativa promossa, concepita, alla Scala di Milano: “La Filarmonica della Scala incontra la città”

Nel vivo del nostro Tempo, ci offre un’intervista con il giornalista Armando Torno, già responsabile delle pagine del “Corriere della Sera” e fondatore della Domenica del “Sole24ORE”, e una messa a fuoco della Sua esperienza di vita.

Ogni incontro è un'idea di contemporaneità
DIALOGO DA NON PERDERE

Patrizia Trimboli

Patrizia Trimboli

  • Female