Portraits

Guidalberto Bormolini

Hits: 202

La sfida di scoprirsi monaco è il titolo del libro che indaga il suo cammino - fedele esercizio di un compito. In tutte le sue opere domina questa ricerca della verità e della bellezza dentro di sé, con particolare attenzione all’accompagnamento spirituale nella malattia e nel fine vita.

Il senso di spiritualità allarga i confini alla molteplicità dell’esistenza. E tutti i palpiti della natura, nei momenti di ritiro e meditazione, inarcano su di lui l’inesauribilità di un universo.

"Questo tempo ci parla", in questo volume l’azione spirituale si specchia nel suo sguardo capace di penetrare silenziosamente il segreto delle cose. «La paura che soffoca la speranza è una maledizione. Nessuna opera che usi la paura come movente o minaccia può essere di carattere spirituale», sostiene Bormolini.

Guidalberto Bormolini è assistente spirituale, conferenziere e tanatologo. Vive e lavora nella comunità dei “Ricostruttori della preghiera”. La ristrutturazione di un borgo in rovina sull’Appennino di Prato, dal nome “Tutto è vita”, mostra la sua capacità di celebrare il senso dell’esistere, pur nella consapevolezza del dolore e della sua complessità.

Ogni incontro è un'idea di contemporaneità
DIALOGO DA NON PERDERE

Patrizia Trimboli

Patrizia Trimboli

  • Female