Conferences

Marco Vannini Incontri

Category: Conference Hits: 817 Last Updated: Saturday, 24 September 2022 15:08

Conversazione con Stefano Rossi sul libro “Nella caverna del cuore”

Stefano Rossi è un autore nato nel 1973, con il volume: “Nella caverna del cuore”, della collana “Il tesoro nascosto” curata da Marco Vannini, edito da Le Lettere,

è approdato ad una raccolta di saggi inediti di Henri Le Saux. L’incontro si concentrerà sull’esperienza spirituale del monaco benedettino bretone che ha sensibilmente concorso al dialogo tra Cristianesimo e Induismo.

Siamo pronti ad offrire una conversazione aperta, potete utilizzare la chat sottostante, per le domande, o scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

“La meditazione – tra essere e benessere/ Non c’è mindfulness senza buddhismo”

è il libro scritto da Raffaella Arrobbio, psicoterapeuta e studiosa del Dharma Buddhista. La grandezza è un processo interiore, oltre la sofferenza.

I profumi dei fiori sono nell’aria e c’è un senso che più d’ogni altro sorge e fa sbocciare un sorriso sulle labbra dei bodhisattva e di coloro che realizzano la Via.

“la domanda – scrive l’autrice – che scorre sotterranea nelle pagine di questo libro è: se in noi vive una dimensione trascendente l’ordinario, perché non facciamo il possibile per incontrarla invece di accontentarci di blandi palliativi o di inutili parodie?”

Il grande mistico Marco Vannini e Raffaella Arrobbio, in dialogo - sul già citato volume.

Siamo pronti ad offrire una conversazione aperta, potete utilizzare la chat sottostante, per le domande, o scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Il muro del paradiso

“Il muro del paradiso. Dialoghi sulla religione per il terzo millennio”, il libro a cui si fa riferimento, giunge a proposito, in un tempo acuto e tenebroso, dove più che mai il risveglio di una coscienza spirituale,oltre l’indicibile dei folli, può dare testimonianza di quello “spirito più alto della ragione”, fedele ai prodigi del cuore e della consapevolezza, per non dissipare l’ultima casa del mondo, la via. L’attenzione di tutti accompagnerà il dialogo tra i due autori: Marco Vannini, filosofo, grande mistico, e Roberto Celada Ballanti, professore di Filosofia della Religione all’Università di Genova.

Siamo pronti ad offrire una conversazione aperta, potete utilizzare la chat sottostante, per le domande, o scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.