Casa Berra

Matteo Di Bella

Hits: 225

Nasce il 20 Novembre 1980 a Taormina.
I genitori laureati in Filosofia e Lettere Antiche, gli trasmettono fin da piccolo l’amore per la lettura dei classici; nonostante tutto la sua testa è sempre tra le nuvole. A 10 anni impara a riconoscere da solo le costellazioni del cielo, a 12 acquista il suo primo telescopio e a frequentare vari Osservatori Astrologici che alimentano sempre più la sua passione. Diplomatosi al Liceo Scientifico Enrico Fermi di Arona, si trasferisce a Milano dove 
continua a divorare libri di astronomia, acquistare telescopi e comincia a frequentare il Planetario.
Nel 2005 entra in contatto coi primi circoli di appassionati coi quali comincia ad osservare il cielo e diventa membro attivo dello Staff del Forum Astrofili Italiani col quale organizza StarParty dai cieli più bui d’Italia sul territorio nazionale e contribuisce alla crescita della comunità online.
Nel 2010 consegue la laurea magistrale in Ingegneria Aerospaziale al Politecnico di Milano e dal 2011 converte la sua passione in attività lavorativa entrando a far parte dell’azienda AURIGA, il principale distributore di strumentazione astronomica in Sud Europa in veste di Specialista di Prodotto, Responsabile Acquisti ed Export Manager.
Da sempre appassionato di mitologia, etimologia e storia delle costellazioni, continua le sue osservazioni notturne, dal balcone di casa di Milano… ai cortili di Casa Berra.

Tagged under: Casa Berra Matteo Di Bella
Patrizia Trimboli

Patrizia Trimboli

  • Female